Culture

‘One Mic One World’, musica e integrazione al Lux

Domenica 26 marzo, dalle 14 alle 19 a Massagno, incontro e showcase organizzato dall'Associazione L'Ora, con il rap al centro

A Massagno
21 marzo 2023
|

L’associazione di pubblica utilità si chiama L'Ora; senza finalità di lucro, intende promuovere il benessere comunitario e la diffusione di una cultura basata sull’integrazione sociale. Si ispira ai principi di solidarietà, responsabilità, democraticità e spirito comunitario. Il suo evento, fissato per domenica 26 marzo dalle 14 alle 19 circa presso il Lux Art House di Massagno, prende invece il nome di ‘One Mic One World’. È anche attraverso questo incontro che L'ORA partecipa alla Settimana contro il Razzismo 2023.

L'evento pubblico, organizzato insieme ai giovani di Spazio Esplorativo, è un momento d'incontro gratuito costruito su temi prioritari come la lotta alle discriminazioni razziali e sui fattori che definiscono la buona riuscita di un percorso d'inclusione e integrazione. Il tramite sarà la musica, linguaggio universale che unisce persone, popoli e culture. E tra i generi musicali che più incarnano l'unità tra culture e generazioni ci sono rap, hip hop e breakdance. Da qui giungeranno le testimonianze, affidate a Paola Zukar, manager (tra gli altri) di Fabri Fibra, Marracash e Clementino, insieme ai quali ha portato la scena rap dall'underground al mercato discografico italiano. Con lei il rapper Sid, Tommy Kuti, Johnny Marsiglia, Dj Fede, Damir Ivic, Kaso e altri ospiti. A Marsiglia e Kuti si uniranno Mattak, Funky Nano, Jangy Leeon, Big Bang Family+NX Nowordz per un mini show, con oper mic finale.

L'apertura al pubblico è alle 13.30. Il dibattito sarà anticipato da proiezioni di film, e seguito dallo showcase di cui sopra. Alle 18, aperitivo etnico organizzato in collaborazione con Croce Rossa Ticino. Tutte le informazioni su L'Ora sono ottenibili collegandosi a www.associazionelora.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE