Culture

Grand Prix Design 2023, annunciati i vincitori

Sono l’illustratore Etienne Delessert, la storica dell’arte Chantal Prod’Hom e la designer di prodotti Eleonore Peduzzi-Riva

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 13 giugno, in occasione degli Swiss Design Awards a Basilea
(Robert F. Haiko, BAK / Diana Pfammatter, BAK /Diana Pfammatter)
9 marzo 2023
|

Sono tre gli aggiudicatari dei premi dal valore di 40mila ciascuno per il Grand Prix Design del 2023: l’illustratore Etienne Delessert, la storica dell’arte Chantal Prod’Hom e la designer di prodotti Eleonore Peduzzi-Riva. È quanto annunciato dall’Ufficio federale della cultura (Ufc).

I primi due protagonisti dell’ultima edizione del Grand Prix Design sono originari di Losanna: Prod’Hom è figura importante nell’ambito del design nella Svizzera occidentale, mentre Delessert ha varcato i confini nazionali collaborando con testate giornalistiche quali New York Times, Facts e Le Monde.

Eleonore Peduzzi-Riva è italiana e attiva a Milano dagli anni 50. Qui, si è lasciata coinvolgere dalla scena culturale del luogo: tra gli ideali condivisi in quell’ambiente, la promozione di una nuova società, libera e slegata dai formalismi accademici allora imperanti.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 13 giugno, in occasione degli Swiss Design Awards a Basilea.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE