Culture

Al Sociale un ‘Taxi a due piazze’ interamente al femminile

È la prima volta per la commedia di Ray Cooney. Martedì 18 aprile e mercoledì 19 alle 20.45, per la regia di Chiara Noschese: sul palco Barbara D'Urso

Barbara D’Urso, tornata al teatro dopo 15 anni
17 aprile 2023
|

Da quando è stata rappresentata in tutto il mondo fin dal 1984, anno della sua prima rappresentazione, non aveva mai avuto una versione tutta al femminile. ‘Taxi a due piazze’ di Ray Cooney è la storia di un tassista bigamo che deve tenere nascosto il suo segreto prima che sia troppo tardi. La produzione ha chiesto all'autore di rinnovare la commedia con una versione rovesciata al femminile aggiornata ai nostri tempi. Ed è in questa nuova veste che il classico della commedia leggera arriva martedì 18 aprile e mercoledì 19, alle 20.45 al Teatro Sociale di Bellinzona (alle 20 di mercoledì l'introduzione allo spettacolo).

La regia è di Chiara Noschese, sul palco c'è Barbara D’Urso, al suo ritorno in teatro dopo 15 anni, nei panni della tassista-protagonista, ruolo che nella prima versione italiana diretta da Pietro Garinei fu di Johnny Dorelli. Ad aiutare la disinvolta tassista a mantenere il segreto della sua bigamia c’è solo la sua amica che ben ne conosce la doppia vita, interpretata da Rosalia Porcaro. A completare il cast, Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino e Nico Di Crescenzo.

I biglietti sono ottenibili da subito presso l'InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18) e sul sito www.ticketcorner.ch e relativi punti vendita.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE