Culture

Gli appuntamenti di Ticino Musica, in attesa del festival

Domenica 12 e lunedì 13 al Conservatorio a Lugano i primi due eventi di una serie di anteprime alla 27esima edizione, che si svolgerà dal 18 al 31 luglio

7 febbraio 2023
|

La 27ª edizione di Ticino Musica, festival internazionale di musica classica che si terrà come sempre dal 18 al 31 luglio, presenta un fitto calendario di anteprime; eventi che da febbraio accompagneranno il pubblico verso il Festival vero e proprio.

Si comincia domenica 12 febbraio con le audizioni internazionali per cantanti lirici volte a selezionare il doppio cast che metterà in scena ‘Il matrimonio segreto’ di Domenico Cimarosa. Si tratta di una produzione 2023 dell’Opera studio internazionale ‘Silvio Varviso’, unico cantiere operistico che nasce e si sviluppa annualmente, in tutti i suoi aspetti, interamente in Ticino.

Le audizioni, aperte al pubblico e a ingresso libero, si svolgeranno al Conservatorio della Svizzera italiana e proseguiranno il giorno seguente, lunedì 13, quando a esibirsi saranno strumentisti ad arco e a fiato, tra i quali verranno selezionati i componenti dell’Ensemble Opera Studio di Ticino Musica.

Tutte le informazioni relative agli appuntamenti pre-festival su www.ticinomusica.com.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE