Culture

Altroquando, a Cristina Pasqua il concorso letterario

‘Plastica’ (come il tema del 2022) il racconto vittorioso. Poi ‘La casa’ di Maura Mollo (Reggio Calabria) e ‘Squaglio’ di Emanuele Di Filippo (Teramo)

Dopo il Festival, i racconti
15 dicembre 2022
|

La rassegna dedicata al fantastico in tutte le sue forme, svoltasi agli inizi di dicembre al Cinema Lux di Massagno, è andata in cantiere. Dopo il Festival, Altroquando comunica i vincitori della terza edizione del suo concorso letterario. Provenienti da Svizzera, Italia e Germania, sono stati oltre 130 gli autori di racconti di genere fantastico che si sono cimentati con il tema scelto quest’anno, ovvero ‘Plastica’. I vincitori, fra i racconti pervenuti, sono i seguenti: al primo posto, ‘Plastica’ di Cristina Pasqua (Roma); al secondo, ‘La casa’ di Maura Mollo (Reggio Calabria); al terzo, ‘Squaglio’ di Emanuele Di Filippo (Teramo). Menzione speciale della giuria a ‘Birillo’ di Vittoria Princi (Milano). La giuria era composta da Barbara Bottazzi (insegnante di scrittura creativa), Paolo Vandoni (regista) e Barbara Bettetini (formatrice e direttrice scolastica), più il consueto supergiurato d’eccezione rappresentato quest’anno dalla scrittrice italiana Franci Conforti (Premio Urania nel 2021 con ‘Spine’ e Premio Italia nel 2022 con ‘Eden’).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE