Culture

‘Voi che avete visto il mare’, Sara Rossi Guidicelli al Lac

La giornalista e scrittrice presenta il suo ultimo libro giovedì 15 dicembre nella Sala refettorio (con Daniela Almansi traduttrice e redattrice)

Il ‘cocciuto interrogarsi sull’essere umano’
14 dicembre 2022
|

"La mia famiglia era così: si facevano cene in una stanza dove tutti fumavano, gridavano e parlavano di politica. In vacanza si partiva in almeno venti persone, da qualche parte al mare in una casa con tante stanze e un bagno solo. Alla fine tutti divorziavano". È un estratto da ‘Voi che avete visto il mare. La mia famiglia, il Sessantotto e altri ideali’ (iet - Istituto Editoriale Ticinese) di Sara Rossi Guidicelli, giornalista e scrittrice, autrice del ritratto di una generazione d’idealisti dai quali ha ereditato il "cocciuto interrogarsi sull’essere umano". Guidicelli – sua la pièce ‘Nataša prende il bus’, da cui l’omonimo libro (Edizioni Ulivo) – presenterà ‘Voi che avete visto il mare’ al Lac (Sala refettorio) giovedì 15 dicembre alle 18, con Daniela Almansi, traduttrice e redattrice.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE