ULTIME NOTIZIE Culture
Spettacoli
3 ore

Annullato il concerto di Céline Dion al Paléo

L’appuntamento inizialmente previsto nel 2020, ma rinviato a causa del coronavirus, è ora stato annullato per motivi di salute
Spettacoli
5 ore

Gospel Voices Family a Losone per aprire ‘Gospel & Spirituals’

Oggi, giovedì 8 dicembre, alle 17 nella chiesa di San Lorenzo, il quintetto misto di cantanti afroamericani. La rassegna proseguirà fino al 30 dicembre
Scienze
23 ore

Nel cibo ultraprocessato l’insidia del declino cognitivo

In chi eccede, il peggioramento è mediamente del 28% più rapido. Lo indica uno studio coordinato dall’Università di San Paolo, in Brasile
Spettacoli
1 gior

Il ‘Boris Godunov’, una storia russa tra Puskin e Musorgskij

La stagione della Scala di Milano si apre con un’opera ancora attuale: la brama di potere, e la paura di perderlo, ritratte in prosa e, poi, in musica
Pensiero
1 gior

Perché il fascismo è nato in Italia

È il titolo di un notevole saggio appena pubblicato dagli storici Marcello Flores e Giovanni Gozzini. Spoiler: c’entra lo ‘sfarinamento’ dello Stato.
Società
1 gior

Perché (e come) parlare di emozioni a scuola con gli adolescenti

Nel libro ‘In media stat virtus’ idee e attività per l’educazione socio-emotiva negli anni formativi. Anna Bosia: ‘Strumento per docenti ma non solo’.
Culture
1 gior

Ottavio Besomi e i ‘Ricordi capriaschesi di ragazzo’

Un percorso di cinquanta tappe che narra il primo segmento di vita di un uomo nato ottant’anni fa. Il libro sarà presentato il 12 dicembre a Tesserete.
Musica
21.09.2022 - 21:26

I 25 temi di James Bond per celebrare i sessant’anni di 007

Decca Records presenta ‘Bond 25’, i temi dei film reimmaginati e registrati ex novo dalla Royal Philharmonic Orchestra

Ansa, a cura di Red.Cultura
i-25-temi-di-james-bond-per-celebrare-i-sessant-anni-di-007
Keystone
Daniel Craig alla prima di ‘No Time To Die’

Per celebrare il 60/o anniversario della storia cinematografica di James Bond, Decca Records presenta ‘Bond 25’, un album orchestrato con tutti i 25 temi dei film iconici sapientemente reimmaginati e registrati ex novo dalla Royal Philharmonic Orchestra, in uscita il 23 settembre. Registrato presso gli Abbey Road Studios, l’album include nuovi arrangiamenti dei temi dei film, tra cui ‘Diamonds Are Forever’ (Una cascata di diamanti), ‘GoldenEye’ e ‘Skyfall’, riportati cronologicamente da ‘Dr. No’ (Licenza di uccidere) del 1962 al singolo No.1 del 2020 ‘No Time To Die’.

‘Bond 25’ segue il recente successo delle musiche di Hans Zimmer per il 25esimo film di James Bond, ‘No Time To Die’, che è diventata la colonna sonora di 007 che ha registrato il maggior numero di vendite nel Regno Unito, raggiungendo la posizione n. 7 nella Official UK Album Charts. La title track di Billie Eilish, scritta in collaborazione con Zimmer e Finneas, ha raggiunto la vetta della Official UK Singles Chart nella prima settimana di uscita. Eilish, 18enne al momento dell’uscita, è l’artista più giovane e la prima donna a portare un tema di Bond in cima alla Official UK Singles Chart.

Lunedì 5 ottobre, inoltre, è il James Bond Day, evento annuale che segna la prima mondiale del primo film di 007 ‘Dr. No’ (Licenza di uccidere), sessant’anni fa, nel 1962. La giornata di celebrazioni è iniziata nel 2012, quando i film di James Bond hanno festeggiato il loro 50esimo anniversario. Quest’anno i festeggiamenti includono ‘The Sound of 007’, un concerto di beneficenza che si terrà alla Royal Albert Hall il 4 ottobre con la partecipazione della leggendaria Dame Shirley Bassey e di artisti della colonna sonora di Bond come Garbage e Lulu, oltre a ospiti speciali come Becky Hill e Celeste, il tutto supportato dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra e diretto da Nicholas Dodd. Il concerto sarà trasmesso il giorno successivo su Amazon. Il 5 ottobre, inoltre, verrà proiettato in anteprima su Amazon il documentario ‘The Sound of 007’.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved