Culture

Thierry Raboud alla Casa della Letteratura

Il giornalista e scrittore romando il prossimo 23 settembre alle 18 a Villa Saroli, Lugano

Thierry Raboud
(William Gammuto)
19 settembre 2022
|

Dopo il tutto esaurito di Mario Casella e Andrea Fazioli, la stagione della Casa della Letteratura a Lugano entra nel vivo del programma d’autunno il 23 settembre alle 18 con la voce del giornalista e scrittore romando Thierry Raboud. Per la prima volta ospite del Ticino, Thierry Raboud – poeta, giornalista per La Liberté e musicologo – guiderà il pubblico attraverso luoghi reali e altrettanti immaginari, dalla testimonianza in versi di città svuotate (lavorando con un fotografo, per Dehors), all’irreale rapporto con la realtà mediata dallo schermo del computer (in Crever l’écran), alla presentazione in anteprima del nuovo libro, ‘Terres déclives’, insignito del premio Tirage Limité della Biblioteca cantonale e Universitaria di Losanna.

Thierry Raboud è inoltre presidente di giuria del Premio Svizzero di Letteratura, assegnato dall’Ufficio federale della cultura. Sarà in dialogo con Véronique Arlettaz Roncoroni, docente di francese al Liceo Lugano 2. L’incontro sarà in francese e in italiano (traduzione consecutiva).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE