13.09.2022 - 18:01

Michela Maiocchi presenta ‘Storia di Pino’

Fiaba pensata per bambini e adulti, viene presentata mercoledì 14 settembre alle 18.30 presso l’Auditorio di BancaStato a Bellinzona

michela-maiocchi-presenta-storia-di-pino
Il volume, edito da Giampiero Casagrande editore

Michela Maiocchi, docente liceale che ha all’attivo altre pubblicazioni, ha scritto ‘Storia di Pino e del prodigio della voce dell’acqua’ (Giampiero Casagrande editore), storia che prende le mosse da un doloroso evento vissuto dall’autrice: la nascita di una figlia con una grave cardiopatia. Vent’anni dopo quell’evento, Maiocchi si affida a una voce ibrida per dare vita a una fiaba pensata per bambini e adulti, sede di armonica convivenza tra animali che hanno il dono della parola e oggetti del vivere quotidiano. Il volumetto è arricchito da un contributo del pediatra Valdo Pezzoli e dalle illustrazioni realizzate dagli allievi della Scuola speciale di Biasca, coordinati delle loro docenti e dell’illustratrice Paloma Canonica.

‘Storia di Pino’ sarà presentata mercoledì 14 settembre alle 18.30 presso l’Auditorio di BancaStato a Bellinzona. All’incontro, moderato da Mattia Mangoni, caposezione della Pedagogia speciale, partecipano oltre all’autrice, il pediatra Valdo Pezzoli, Giuseppe Bontà, capogruppo del Sostegno pedagogico Bellinzonese e Tre Valli e la docente di Scuola speciale Simona Lazzeri.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved