Culture

Daniele Dell’Agnola, storia di un ‘Orecchio in fuga’

Il nuovo albo illustrato viene presentato a Soazza il prossimo 14 settembre alla Biblioteca comunale

Il volume
11 settembre 2022
|

Mercoledì 14 settembre alle 17, la Biblioteca comunale di Soazza (Gr) organizza un incontro con Daniele Dell’Agnola e ‘L’orecchio in fuga’, il suo nuovo libro, un albo illustrato pubblicato da Giraffebianche edizioni di Maria Rosaria Valentini, in libreria dal 19 settembre. ‘L’orecchio in fuga’ è la divertente storia di un orecchio che, stufo di sentire capricci e caos, ha deciso di fuggire. Il libro è un sottile omaggio al Ggg, al Mangiafuoco e alle favole al telefono di Gianni Rodari. La storia è nata in un laboratorio di narrazione che Daniele cura con i bambini.

È invece già disponibile per Esg il libretto ‘Il mondo è da rifare’, anche nella versione musicale prodotta con due bimbi (www.mx3.ch/t/1F9u). Ed è online il sito del primo festival di letteratura per l’infanzia nella Svizzera italiana, ideato da Dell’Agnola con Fosca Garattini, Orazio Dotta e Gionata Bernasconi (www. festivalconleali.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE