Culture

A Biasca il primo Festival di letteratura per l’infanzia

Quarantotto eventi spalmati su tre giorni: al via martedì 16 agosto, per proseguire venerdì 14 e sabato 15 ottobre

Programma completo su www.festivalconleali.ch
15 agosto 2022
|

Prende il via martedì 16 agosto il primo festival dedicato alla letteratura per l’infanzia nella Svizzera italiana, che si presenta con un totale di 48 eventi, molti dei quali in programma nell’Auditorium della Casa Cavalier Pellanda, inaugurato proprio per l’occasione, altri alla Bibliomedia e altri ancora al Teatro Tan di Biasca.

Organizzato da Daniele Dell’Agnola, Orazio Dotta, Fosca Garattini e Gionata Bernasconi (con il coinvolgimento di Bibliomedia, Istituto Svizzero Media e Ragazzi, Circolo cultura Biasca e Ispettorato Scuole comunali), il festival prende il via il 16 agosto con la prima giornata destinata alle/agli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola elementare, articolata in quattro incontri con la letteratura, le parole e i suoni: relatrici e i relatori saranno Maria Paola Pesce, Marina Bernasconi e Raffaele De Nando, Simone Fornara e Daniele Dell’Agnola. Venerdì 14 ottobre, Stefano Bordiglioni, Luigi Dal Cin, Albertine e Germano Zullo, Giovanna Pezzetta, Cristina Petit, Gionata Bernasconi, Eva Francescutto svolgeranno atelier e potranno incontrare circa 1’300 bambine e i bambini delle scuole per l’infanzia e della scuola elementare. Di sera, tavola rotonda con autrici e autori, moderata da Letizia Bolzani. Sabato 15 ottobre, atelier gratuiti per le famiglie, letture in italiano e in tre lingue e spettacoli per tutti gli interessati. In particolare, il teatro Tan presenterà lo spettacolo ‘Il coraggio di amare’, di e con Christian Pezzatti e con il piccolo Nael. Tutti i dettagli su www.festivalconleali.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE