Conferenza

‘Un direttore d’orchestra tra due secoli’, l’incontro con Pfaff

Il direttore d’orchestra verrà a Lugano giovedì 21 luglio per presentare il suo libro, alle 18, sul piazzale esterno alla Biblioteca cantonale

La Biblioteca cantonale di Lugano
5 luglio 2022
|

Luca Pfaff, direttore d’orchestra ticinese, presenterà ‘Un chef d’orchestre entre deux siècles’, libro di conversazione con due musicologi francesi. Il volume vuole essere un corpus di riflessioni sulla musica e la direzione d’orchestra fondate sulle esperienze di Pfaff, con testimonianze e aneddoti – a volte gioiosi, talvolta sconcertanti – di grandi personalità della vita musicale del XX secolo. Modera l’appuntamento Luca Saltini.

Pfaff è nato a Olivone e vive a Strasburgo. Si è diplomato in direzione d’orchestra con Hans Swarowsky a Vienna e con Franco Ferrara a Roma. Ha diretto formazioni prestigiose quali le orchestre nazionali di Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Argentina e Messico, le Filarmoniche di Londra, Oslo, Helsinki, Montecarlo e le principali orchestre radiofoniche europee.

L’incontro si terrà giovedì 21 luglio alle 18 sul piazzale esterno alla Biblioteca cantonale di Lugano. Informazioni: www.sbt.ti.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE