un-direttore-d-orchestra-tra-due-secoli-l-incontro-con-pfaff
La Biblioteca cantonale di Lugano
Conferenza
05.07.2022 - 14:47

‘Un direttore d’orchestra tra due secoli’, l’incontro con Pfaff

Il direttore d’orchestra verrà a Lugano giovedì 21 luglio per presentare il suo libro, alle 18, sul piazzale esterno alla Biblioteca cantonale

Luca Pfaff, direttore d’orchestra ticinese, presenterà ‘Un chef d’orchestre entre deux siècles’, libro di conversazione con due musicologi francesi. Il volume vuole essere un corpus di riflessioni sulla musica e la direzione d’orchestra fondate sulle esperienze di Pfaff, con testimonianze e aneddoti – a volte gioiosi, talvolta sconcertanti – di grandi personalità della vita musicale del XX secolo. Modera l’appuntamento Luca Saltini.

Pfaff è nato a Olivone e vive a Strasburgo. Si è diplomato in direzione d’orchestra con Hans Swarowsky a Vienna e con Franco Ferrara a Roma. Ha diretto formazioni prestigiose quali le orchestre nazionali di Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Argentina e Messico, le Filarmoniche di Londra, Oslo, Helsinki, Montecarlo e le principali orchestre radiofoniche europee.

L’incontro si terrà giovedì 21 luglio alle 18 sul piazzale esterno alla Biblioteca cantonale di Lugano. Informazioni: www.sbt.ti.ch.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
biblioteca cantonale lugano pfaff
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved