Culture

‘Esordi’ alla Casa della Letteratura, nuovi libri e nuove voci

Con Tiziana Ortelli e Sara Catella, alla scoperta di novità nella Svizzera italiana: il 23 giugno alle 18 e il 30 giugno alle 18 a Lugano

Alla Darsena del Parco Ciani
(Ti-Press)
21 giugno 2022
|

Recenti ‘Esordi’ alla Casa della Letteratura, dove non si accoglierà solo un nuovo libro, ma anche una nuova voce. In collaborazione con il LongLake Festival di Lugano, il 23 giugno alle 18 Tiziana Ortelli, nata in Ticino, diplomata a San Gallo come traduttrice e conosciuta come scrittrice di racconti per ragazzi, sarà ospite alla Darsena del Ciani per raccontare il suo ultimo e unico libro per adulti, ‘Nel frattempo’. A moderare l’incontro Micha Dalcol, illustratore per libri e riviste e graphic designer, già responsabile per la parte italofona delle Edizioni svizzere per la Gioventù, che in passato ha pubblicato molti lavori di Ortelli.

Sempre alla Darsena, il 30 giugno alle 18, sarà la volta Sara Di Addezio Catella, luganese, attualmente studentessa all’Università Statale di Milano in lettere e filosofia, che presenterà il suo lavoro di diploma ‘Le malorose’. La moderatrice sarà Sara Groisman.

Dopo la pausa estiva la Casa della Letteratura riprenderà le attività il 23 settembre con il giornalista e scrittore romando Thierry Raboud. L’ingresso è libero e gratuito. Informazioni e prenotazioni: www.casadellaletteratura.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE