Festival della Musica

La lirica torna ad Arbedo con il ‘Quartet’

Domenica 5 giugno alle 17.30 presso la sala Multiuso del Centro Civico, un concerto ispirato al film di Dustin Hoffman

Minji Kim, soprano (2a classificata al Concorso internazionale di canto lirico ‘Maria Amadini’ 2021)
26 maggio 2022
|

S’ispira a ‘Quartet’, film del 2012 di Dustin Hoffman, il concerto di domenica 5 giugno alle 17.30 presso la sala Multiuso del Centro Civico di Arbedo (entrata gratuita). Trasposizione cinematografica di una pièce teatrale di Ronald Harwood, sceneggiatore di questo film, ‘Quartet’ narra delle vicende di ex musicisti e cantanti lirici in una casa di riposo che ogni anno organizzano un concerto per festeggiare il compleanno di Giuseppe Verdi e al tempo stesso evitare la chiusura della struttura.

Nel film si canta il Rigoletto e così accadrà durante il concerto di Arbedo: dopo arie d’opera, duetti e trii, gran finale con il celebre quartetto del Rigoletto, interpretato da Minji Kim, soprano (2a classificata al Concorso internazionale di canto lirico ‘Maria Amadini’ 2021); Valentina Londino, mezzo soprano; Mauro Bonomi, tenore; Giuseppe Cattaneo, basso baritono; Giuseppe Sanzari, pianoforte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE