tre-milioni-e-360mila-dollari-per-una-pagina-di-spider-man
Friendly neighborhood Spider-Man (e molti altri)
Fumetti
14.01.2022 - 19:30
Ats, a cura de laRegione

Tre milioni e 360mila dollari per una pagina di Spider-Man

Disegnata da Mike Zeck per il numero 8 di “Secret Wars” del 1984, presenta la prima apparizione dell’Uomo Ragno con il costume nero. Aggiudicata a Dallas.

La pagina di un fumetto di Spider-Man è stata venduta per tre milioni e 360mila dollari. L’asta record si è svolta a Dallas. La singola pagina originale, disegnata da Mike Zeck per il numero 8 di Secret Wars, anno 1984, presenta la prima apparizione dell’Uomo Ragno con il costume nero. Il costume simbiotico è quello che porterà alla comparsa del personaggio di Venom.

Il prezzo di partenza dell’asta era di 330mila dollari, poi è cresciuto fino ad arrivare alla cifra record. Il primato precedente per una singola pagina apparteneva a quella di un numero del 1974 di The Incredible Hulk, con la prima apparizione del personaggio di Wolverine, venduta per poco più di 627mila dollari.

All’asta anche una delle copie ancora rimaste del debutto di Superman. Il numero 1 di Action Comics è stato venduto per tre milioni e 180mila. Si tratta di uno dei libri più costosi mai messi all’asta.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
fumetto mike zeck spider-man uomo ragno
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved