Rsi

Più moderna e dinamica: Rete Uno si rinnova

Matteo Pelli, Responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine Rsi: ‘Un nuovo palinsesto che non fa tabula rasa del precedente, anzi’

Ancora ‘colonna sonora delle nostre giornate’
10 novembre 2021
|

“Erede di Radio Monte Ceneri, affonda le radici nella storia e trasmette da novant’anni, senza interruzioni”. È il biglietto di presentazione di Rete Uno redatto dalla Rsi nell’annunciare il suo rinnovamento. Da venerdì 12 novembre, accompagnando e informando come da sempre fa, ma in modo più moderno e dinamico, il pubblico conoscerà la nuova Rete Uno e il suo palinsesto che “non fa tabula rasa del precedente, anzi”, afferma Matteo Pelli, Responsabile del Dipartimento Programmi e Immagine Rsi, di un canale che “continuerà ad accompagnare le nostre vite, a raccontare il nostro territorio e a essere la colonna sonora delle nostre giornate”. Per Reto Ceschi, Responsabile Informazione Rsi, Rete Uno “resterà la radio dei programmi dell’intrattenimento, quelli in cui si raccontano storie, ma la presenza dell’informazione sarà rafforzata”. A partire da ‘Seidisera’, ogni giorno alle 18, nuovo programma di 40 minuti tra cronaca, reportage, approfondimenti, contestualizzazioni e dibattiti, con appendice Seidisera magazine con Michela Daghini, di sabato. E dalle Breaking News con Alessio Veronelli, con interventi durante tutto il pomeriggio.

Intervallato da Radiogiornale e Rete Uno sport, e in ordine cronologico, il nuovo palinsesto di Rete Uno vedrà sfilare, dal lunedì al venerdì, ‘Albachiara’ (ore 5.45-7), con Sandy Altermatt e Daniele Oldani; ‘Setteventi’ (7.20-8.30), con Sergio Savoia e Marcello Fusetti; ‘Modem’ (8.30-9), con i giornalisti dell’informazione; Millevoci (9.15-12), di Roberto Antonini, con Elena Caresani, Elisa Manca e Isabella Visetti; ‘Controcorrente’ (12.05-12.25), con Antonio Bolzani; ‘L’una park’ (12.50-14), con Sandy Altermatt e Daniele Oldani; ‘Entrata libera’ (14-16), con Francesca Margiotta, Caterina Righenzi, Julie Arlin e Mirko Bordoli; ‘Senza Fretta’ (16-18), con Danny Rauseo, Fabrizio Casati e Axel Belloni. In serata, Grigioni sera (dal lunedì al venerdì) e Le Voci del Grigioni italiano (il venerdì), con la redazione di Coira. E poi ‘Effetto sera’ (19-22), con Loriana Sertoni, Davide Gagliardi, Marco Trovesi e Jenny Alessi e, andando verso la notte, ‘Fino a tardi’ (22-00.30), con Roberto Rizzato e con la partecipazione di Alessandro Bertoglio.

Confermati gli storici appuntamenti con ‘La casa degli animali’ e ‘L’ora della terra’, a cura di Lara Montagna (09-10), e, ogni domenica dalle 10 alle 12.30 ‘Stammtisch’ con Carla Norghauer e Massimo Scampicchio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE