Jazz Cat Club

Huntertones con Shayna Steele, al Gatto è ‘supergroove’

La stella nascente dell’R&B fatta brillare dagli Snarky Puppy e la vigorosa band di Brooklyn dal vivo ad Ascona lunedì 8 novembre alle 20.30

Shayna Steele
2 novembre 2021
|

Si mettano insieme la stella nascente dell’R&B con una band di Brooklyn che ha i fiati come elemento distintivo – e che si spende indifferentemente e con pari successo tra jazz e funk, soul e hip hop, rock e R&B – ed ecco Shayna Steel con gli Huntertones. È l’appuntamento di lunedì 8 novembre alle 20.30 al Teatro del Gatto, nuovo tassello della stagione del Jazz Cat Club qui fatto di energia e vitalità.

Gli Huntertones, sound vigoroso e coinvolgente, si reggono sulle solide basi di musicisti che vantano esperienze importanti con artisti del calibro di Stevie Wonder, Ed Sheeran, Snarky Puppy, Ricky Martin e Jon Batiste. Ad Ascona si presentano con una frontline di fiati coadiuvata da chitarra, basso e batteria. Nel dettaglio, sul palco del Gatto suoneranno Dan White (sax), Chris Ott (trombone e beatbox), Joshua Hill (chitarra), Adam DeAscentis (basso), John Hubbell (batteria).

Più volte ospite di grandi festival anche in Europa, Umbria Jazz, tra i tanti, la formazione collabora dal 2019 con Shayna Steele, vocalist newyorkese la cui voce, così ha scritto il London Jazz News, “sprigiona abbastanza energia da illuminare il West End”. Dopo una gavetta di otto anni a Broadway e sei a supporto di artisti come Bette Midler, Rihanna e Moby, Shayna Steele balza all’attenzione del mondo nel 2014, quando Michael League degli Snarky Puppy la sceglie per l’album ‘Family Dinner Volume 1’, facendole interpretare una sua canzone, ‘Gone Under’, primo singolo estratto dall’album della band vincitrice di Grammy. La cantante pubblica poi un album a suo nome, ‘Rise’, che raggiunge il terzo posto nella classifica jazz di iTunes negli Stati Uniti nel 2015. Nel 2019 segue ‘Watch Me Fly’. Dopo lo stop pandemico, Steele torna a percorrere la strada che la sta portando tra le grandi del jazz e del soul di sempre.

Prenotazione raccomandata scrivendo a info@jazzcatclub.ch. I biglietti sono in vendita a 30 CHF (15 CHF studenti) alla cassa serale, dalle 19. Non si accettano carte di credito. I biglietti prenotati vanno ritirati entro le 20. Entrata con Pass Covid o test negativo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE