Musica

A Jazz in Bess i ‘ginevrini’ Vidic, Weiss, Stoffner e Pianca

Venerdì 22 ottobre alle 21 un quartetto nato per volere dell’Association pour l’encouragement de la Musique impRovisée

Progetto itinerante
20 ottobre 2021
|

Prende il nome di Association pour l’encouragement de la Musique impRovisée (Amr) ed è stata creata nel 1973 a Ginevra da musicisti appassionati della scena musicale jazz e dell’improvvisazione. Otto anni dopo, la sua campagna per la creazione e lo sviluppo di una scena musicale ginevrina ha ottenuto il riconoscimento delle autorità che hanno messo a sua disposizione l’edificio situato al 10 di rue des Alpes, soprannominato il ‘Sud delle Alpi’. Da allora, l’Amr è uno dei punti focali della vita culturale ginevrina, noto anche per il suo Festival de la Bâtie. Per festeggiarne il 40esimo, l’Amr ha incaricato il sassofonista Gregor Vidic della creazione di un quartetto formato da musicisti provenienti dalle varie regioni linguistiche del Paese.

Con Sandra Weiss (sassofono, fagotto), Roberto Pianca (chitarra) e Florian Stoffner (chitarra), Vidic sarà a Jazz in Bess venerdì 22 ottobre alle 21 (riservazione gradita chiamando lo 079 337 00 59 oppure scrivendo a prenotazioni@jazzinbess.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE