Fotografia

Gabriel Monnet è il fotogiornalista svizzero dell'anno

Vodese, di Bex, è il vincitore del primo Prix Sept du photojournalisme suisse 2021, scelto tra i venti progetti presentati.

Dalla pagina Facebook
8 giugno 2021
|

Gabriel Monnet, di Bex (Vd), è il vincitore del Prix Sept du photojournalisme suisse 2021 tra i venti progetti presentati. Il secondo premio va a Chaux-de-Fonnier, con Théophile Bloudanis. Gabriel Monnet, 20 anni ad agosto, collaboratore occasionale di Keystone-Ats, è stato premiato per la sua storia intitolata ‘92%’, storia di Sébastien Maillard, gravemente ustionato su oltre il 90% del corpo e sopravvissuto attraverso la terapia cellulare. La giuria era presieduta dal fotografo friburghese Bruno Maillard.

Il premio è alla sua prima edizione. È stato lanciato lo scorso dicembre dal sito di giornalismo Sept.ch e dal libro-rivista friburghese Sept mook. Il concorso è aperto a fotografi di età inferiore ai 30 anni, di nazionalità svizzera o con sede in Svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE