FIlosofia

Il Teatro San Materno ricomincia da Leonardo Caffo

‘Quattro capanne (o della semplicità)’: il filosofo e saggista in dialogo con Lisa Ferretti domenica 25 aprile alle 17

‘Quattro capanne’ abitate da Thoreau, Le Corbusier, Wittgenstein e Theodor ‘Unabomber’ Kaczynski.
19 aprile 2021
|

“Il Teatro San Materno di Ascona è pronto ad accogliervi per abbracciare nuovamente emozioni e bellezza assieme ad artisti e personalità del mondo della cultura che interverranno sulla scena. Gli eventi di questa stagione invitano lo spettatore a osservare il mondo con un occhio nuovo, al contempo critico e curioso al fine di creare un campo di nuove idee e allenarsi alla meraviglia. Gli spettacoli, le conferenze e i laboratori coreografici continueranno a ruotare attorno al tema del dialogo tra le arti”. Una nota di Tiziana Arnaboldi, direttrice artistica, accompagna la riapertura del Teatro San Materno, fissata per domenica 25 aprile alle 17. ‘Quattro capanne (o della semplicità)’ è il titolo dell'incontro con il filosofo Leonardo Caffo, un dialogo tra filosofia e architettura, tra etica ed estetica all’interno di quattro capanne, quelle costruite e abitate da Thoreau, Le Corbusier, Wittgenstein e Theodor ‘Unabomber’ Kaczynski. Modera l'incontro Lisa Ferretti, filosofa e redattrice culturale. 

Leonardo Caffo è filosofo, saggista, professore universitario al Politecnico di Torino e alla Naba di Milano, oltre che editorialista del Corriere della Sera. Tra i suoi ultimi saggi si ricordano ‘Fragile umanità’ (Einaudi, 2017), ‘Quattro Capanne’ e ‘Dopo il Covid 19’, entrambi editi da Nottetempo nel 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE