pro-helvetia-la-cultura-punti-al-digitale
Ponti verso il futuro
16.03.2021 - 11:24
Aggiornamento : 12:31

Pro Helvetia: 'La cultura punti al digitale'

‘Bridges to the future’ è un pacchetto di misure con cui dare agli artisti l'opportunità di adattarsi alle conseguenze del virus, con attenzione al digitale

Ats, a cura de laRegione

Il settore culturale è fra i più colpiti dalle conseguenze legate al coronavirus. Pro Helvetia ha quindi elaborato il pacchetto di misure "Bridges to the future". Lo scopo è dare agli artisti l'opportunità di adattarsi, con particolare attenzione al digitale. La Fondazione – si legge in un comunicato odierno – adegua da un lato gli strumenti di sostegno già esistenti e, dall'altro, lancia dieci bandi di concorso, il cui obiettivo principale è offrire ad artisti, artiste, operatori e operatrici culturali di tutte le discipline l'opportunità di far evolvere la propria attività.

L'idea è quella di puntare soprattutto sulle competenze digitali degli operatori culturali e sull'elaborazione di modelli ibridi. Grazie a ‘Digital Matchbox’, ad esempio, alcuni studi selezionati avranno l'opportunità di presentare online i propri progetti a interlocutori dell'industria e di conquistare nuove fasce di pubblico mediante strategie di marketing. Sostegno verrà dato anche alle arti sceniche, con il patrocinio di produzioni ibride e digitali, con relative tournée.

 

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
digitale opportunità pro helvetia
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved