Libri

'C'era una volta a Hollywood', Quentin Tarantino romanziere

È il suo primo romanzo, che in Italia esce per La Nave di Teseo, 'atto d'amore nei confronti del cinema e della cultura italiana'.

Quentin Tarantino (Keystone)
26 febbraio 2021
|

S'intitola ‘C'era una volta a Hollywood’, i diritti sono stati venduti in 25 paesi ed esce a giugno: Quentin Tarantino pubblica il suo primo romanzo in contemporanea mondiale, che in Italia esce per La nave di Teseo. È “felice e onorata” Elisabetta Sgarbi, Publisher della Nave di Teseo: “È un atto d'amore nei confronti del cinema e della cultura italiana, una conferma della convinzione che ho avuto sin dagli anni '90, quando pubblicai la sceneggiatura di Pulp Fiction”, dice Sgarbi, e cioè che “Quentin Tarantino è uno scrittore straordinario, oltre che il regista che conosciamo”. La nave di Teseo ha chiuso un accordo con l'agenzia William Morris per il romanzo e un saggio. Contestualmente alla pubblicazione di ‘C'era una volta a Hollywood’, la casa editrice inizierà a riproporre le sceneggiature del regista a partire da quella di ‘Pulp Fiction’, in uscita a luglio. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE