Teatro Sociale

Per 'Zona 30', Leproust e Berman nel 'Klaus Nomi Project'

L'omaggio a una delle figure più singolari della New Wave americana nello spettacolo scritto e diretto da Pierre Lepori

Cédric Leproust e Marc Berman
25 novembre 2020
|

Sempre aperto il transito nella 'Zona 30' del Teatro Sociale di Bellinzona. Giovedì 26 novembre alle 18.30 e alle 20.45 è la volta del 'Klaus Nomi Projekt' di Pierre Lepori, con Cédric Leproust e Marc Berman (fisarmonica e sintetizzatori) per la regia dello stesso Lepori e musica originale Marc di Berman (una produzione Compagnie Tome Trois Théâtre, 2018, www.pierrelepori.com - www.tt3.ch). Lo spettacolo è in francese, il testo in italiano è a disposizione del pubblico.

In scena va un omaggio a una delle figure più singolari della New Wave americana, Klaus Nomi. Voce in falsetto, repertorio che spaziava da Henri Purcell a Frank Sinatra, vestito da marziano dadaista, Nomi ha illuminato New York in modo stravagante tra pop e kitsch, prima di morire per Aids nel 1983. Cédric Leproust gli ridà vita accompagnato dalla fisarmonica e dai sintetizzatori di Marc Berman. 

La prenotazione dei posti, molto raccomandata viste le rigorose limitazioni di accesso, è possibile da subito unicamente presso l’Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE