Cinema Teatro Chiasso

Giuseppe Albanese, 'Invito alla danza' per 30 e in streaming

La stagione teatrale si apre comunque: saltato l'omaggio dell'Osi ad Arturo Benedetti Michelangeli, il pianista italiano resta, per un recital tutto suo.

Giuseppe Albanese
23 novembre 2020
|

Non sarà l'Osi come inizialmente previsto. Per ovvi motivi, 'Alla genesi della perfezione - Omaggio ad Arturo Benedetti Michelangeli', che doveva aprire la stagione, non potrà andare in scena. Ma il Cinema Teatro di Chiasso apre comunque la sua stagione teatrale con un 'estratto' di quel concerto, ovvero il pianista Giuseppe Albanese, che con l'Osi, proprio in quella occasione, si sarebbe dovuto esibire nel Concerto nr.1 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven. Il talentuoso pianista italiano, tra i più richiesti della sua generazione, si esibirà questa sera alle 20.30 nel Cinema Teatro per i 30 spettatori imposti dalle ultime disposizioni cantonali, e in diretta streaming, soluzione già messa in pratica a Chiasso durante il primo lockdown. Albanese propone il suo 'Invito alla danza', l'ultimo programma da lui registrato per Deutsche Grammophon, una serie di brani ispirati a temi di danza estratti dal repertorio operistico, romantico e del '900 (Weber, Delibes, Caijkovskij, Stravinskij, Debussy, Ravel). Il recital pianistico è fruibile gratuitamente collegandosi all'indirizzo www.centroculturalechiasso.ch/cinema-teatro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE