Culture

Al vignettista Chappatte il Premio Fondation pour Genève

Tra le motivazioni, 'la sua capacità di toccare le persone e di farle pensare, trascendendo i confini e le lingue'.

Disegni di solidarietà (Keystone)
25 ottobre 2020
|

Il caricaturista romando Patrick Chappatte sarà insignito del Premio della Fondation pour Genève. Sul suo sito internet, la Fondazione indica che il vignettista verrà premiato "per il suo eccezionale contributo al prestigio di Ginevra e per il suo impegno in favore della libertà di stampa e di espressione". La Fondazione spiega che il caricaturista "ha guadagnato fama internazionale pubblicando le sue vignette su prestigiose testate come il New York Times e l'International Herald Tribune". Elogia "la sua visione critica dell'attualità, la sua capacità di toccare le persone e di farle pensare, trascendendo i confini e le lingue".

Durante la cerimonia, in programma mercoledì sera alla Victoria Hall, è previsto l'intervento di autorità federali come pure ginevrine. Parteciperanno diverse personalità tra cui l'ex consigliera federale Ruth Dreifuss, il medico epidemiologo ginevrino Didier Pittet, il vignettista Herrmann, l'ambasciatore svizzero in Israele Jean Daniel Ruch e il giornalista Darius Rochebin. Patrick Chappatte disegnerà nel corso della premiazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE