Culture

Giornata mondiale dell'audiovisivo: 'Ti ricordi?'

Visite, incontri, proiezioni. Si festeggia martedì 27 ottobre. A Lugano, città di Vincenzo Vicari (le sue foto sono in mostra in questi giorni), un convegno.

23 ottobre 2020
|

Quasi trenta istituzioni di tutta la Svizzera parteciperanno alla Giornata mondiale del patrimonio audiovisivo 2020, che ricorre il 27 ottobre. E per la prima volta quest'anno vi è uno slogan nazionale: "Weisch no? Tu t’souviens ? Ti ricordi?". In agenda vi sono visite, incontri e proiezioni in loco o online da scoprire da oggi al 29 ottobre, indica Memoriav, il centro di competenza per il patrimonio audiovisivo. Tutti gli eventi si possono trovare all'indirizzo www.memoriav.ch/ WorldDay.

Per quanto riguarda il Ticino, a Lugano è in programma un convegno intitolato "Digitalizza la cultura - Nuove mediazioni dei patrimoni audiovisivi", mentre la Fonoteca Nazionale di Lugano offre una pagina web speciale con una selezione di documenti audio, ricordi di tempi passati. Viene inoltre ricordata la mostra monografica dedicata al fotografo ticinese Vincenzo Vicari, dal 29 agosto al 10 gennaio a Palazzo Reali a Lugano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE