Televisione

La pandemia pesa sui conti Ssr: 250 posti di lavoro soppressi

È la previsione per il prossimo quadriennio. Eventi saltati, crollo pubblicitario, 50 milioni da recuperarsi entro il 2024. Al lavoro su di un piano sociale.

'Fluttuazioni naturali' del personale, ma anche licenziamenti (Keystone)
29 settembre 2020
|

La pandemia non potrà non condizionare i conti della Ssr. Degli attuali 5'500 posti di lavoro – ne dà comunicazione il sito della Rsi – 250 potranno essere soppressi nel prossimo quadriennio tramite "fluttuazioni naturali" del personale, ma anche tramite licenziamenti, che appaiono inevitabili. A pesare sono gli eventi saltati, il crollo del mercato pubblicitario rispetto al 2019 (calo di 65 milioni dei proventi commerciali nel 2020) e la previsione di perdita (10-15 milioni). La direzione generale della Ssr stima che altri 50 milioni di franchi vadano recuperati entro il 2024. Quanto ai licenziamenti in vista, la Ssr annuncia la preparazione di "misure d'accompagnamento e un piano sociale con i partner sociali".

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE