Culture

'Luna Park' Finzi Pasca, giri di giostra per 7'600 spettatori

'Ci auguriamo che questo sia un inizio di una nuova avventura', commentano i fondatori della Compagnia al termine di dodici giorni di spettacolo immersivo.

Si è concluso il 20 settembre (© Viviana Cangialosi)
21 settembre 2020
|

I dodici giorni di giri di giostra della Compagnia Finzi Pasca si sono conclusi il 20 settembre. Il format ideato come risposta artistica al momento storico ha attirato oltre 7’600 spettatori, di cui 460 studenti e 1’130 bambini. Il percorso, rispettoso delle regole del distanziamento sociale e ideato tenendone conto, ha condotto il pubblico attraverso quegli spazi di uno spettacolo teatrale solitamente inaccessibili. “È stato emozionante vedere come ci hanno accolto pubblico e critica e nello stesso tempo è stata una grande sfida: far sognare e stupire la gente in soli 20 minuti non era così scontato”, commentano i fondatori della Compagnia Daniele Finzi Pasca, Maria Bonzanigo, Hugo Gargiulo e Antonio Vergamini. “Ci auguriamo che questo sia un inizio di una nuova avventura per la compagnia, le cui tournée internazionali sono ferme da marzo, e che in questo momento di grandissima incertezza possa permettere alle persone di continuare a sognare”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE