Culture

Fellini e la letteratura al Boschetto Parco Ciani

Sabato 26 settembre, giornata per il centenario della nascita del grande regista organizzata dall'Istituto di studi italiani e dalla Città di Lugano.

(Keystone)
18 settembre 2020
|

Sabato 26 settembre dalle 9.30 e fino alle 21.30 al Boschetto Parco Ciani, 'Nulla si sa, tutto si immagina. Il cinema di Federico Fellini e la letteratura', la giornata per il centenario della nascita di Federico Fellini organizzata dall'Istituto di studi italiani e dalla Divisione eventi e congressi della Città di Lugano. La sessione mattutina vedrà l'intervento di Corrado Bologna (Il Dante 'mancato' di Fellini, Auerbach e il "senso creaturale dell’esistenza"), Valeria Galbiati (L'impossibile viaggio di G. Mastorna), Giacomo Jori (Fellini tra cinema e letteratura: appunti per un centenario), Marco Maggi (La dolce vita dei poeti). Nel pomeriggio, dalle 18.30, Maria Cristina Lasagni e Stefano Prandi dialogano con lo scrittore Ermanno Cavazzoni. Alle 19.30 la proiezione del film 'La voce della luna'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE