Musica

'Letter to you', il ventesimo Springsteen

In arrivo il 23 ottobre, realizzato con la E Street Band: 'Una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto'.

New Boss (© Danny Clinch)
11 settembre 2020
|

Il 23 ottobre esce Letter To You, il nuovo album di Bruce Springsteen, realizzato insieme alla E Street Band. 'Letter To You' (Columbia Records/Sony Music), ventesimo album in studio dell'artista, è stato registrato nella casa dell'artista in New Jersey e conterrà 12 tracce: un disco rock, caratterizzato dall'inconfondibile sound della E Street Band. L'album è anticipato dalla title track. "Amo l'essenza quasi commovente di 'Letter To You' – dichiara Springsteen. "E amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l'album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto".

L'album contiene 9 brani scritti recentemente da Springsteen e tre composizioni degli anni '70 finora inedite: 'Janey Needs a Shooter', 'If I Was the Priest' e 'Song for Orphans'. Insieme a Springsteen, hanno lavorato a questo progetto Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons. L'album è stato prodotto da Ron Aniello insieme allo stesso Bruce Springsteen, Bob Clearmountain ha realizzato il mixaggio, mentre Bob Ludwig si è occupato del mastering. Letter To You è la prima performance di Bruce Springsteen insieme alla E Street Band dal tour di 'The River' del 2016, nominato tour mondiale dell'anno da Billboard e Pollstar.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE