Cinema
09.09.2020 - 15:48

Wim Wenders torna con un film su Peter Zumthor

L'architetto svizzero 'significa molto per me', annuncia il regista, particolrmente affascinato dal nuovo Museo Lacma e dall'edificio della Fondation Beyeler.

Ats, a cura de laRegione
wim-wenders-torna-con-un-film-su-peter-zumthor
Wim Wenders (Keystone)

Il grande regista tedesco Wim Wenders torna dietro alla macchina da presa per un film sull'architetto svizzero Peter Zumthor. Lo ha annunciato lo stesso cineasta in un'intervista all'agenzia di stampa Dpa, spiegando che il lavoro di Zumthor "significa molto per me".

"Seguo due dei suoi probabilmente più importanti edifici fin dalla loro creazione: il nuovo edificio del Museo Lacma a Los Angeles e l'ampliamento del bellissimo edificio della Fondation Beyeler (opera di Renzo Piano, ndr) a Basilea, con un nuovo grande spazio espositivo aggiuntivo", ha detto il 75enne regista. Non è chiaro quando il film uscirà.

"So solo una cosa - ha sottolineato Wenders - che il film arriverà al cinema. Assolutamente! Non c'è uscita migliore per un film che in una sala cinematografica, visto da centinaia di paia di occhi contemporaneamente", ha concluso il regista.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved