Monte Verità

Eventi letterari: 'Grandi Speranze' rimandate a fine ottobre

Invariato il programma di Paolo Di Stefano con la consulenza di Joachim Sartorius e le tappe d'avvicinamento. Da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre.

(Ti-Press)
26 agosto 2020
|

È rimandata all’ultima settimana di ottobre l’ottava edizione degli Eventi letterari Monte Verità, dedicata alle 'Grandi Speranze', inizialmente prevista per lo scorso aprile e sospesa a causa della pandemia. La nuova collocazione è da giovedì 29 ottobre a domenica 1° novembre 2020 al Monte Verità, al Teatro del Gatto di Ascona, e al PalaCinema di Locarno. 'Grandi Speranze' rimane il tema della manifestazione, prendendo spunto dal celebre romanzo di Charles Dickens del quale ricorrono i 150 anni della morte.

Resta invariato il programma composto da Paolo Di Stefano con la consulenza di Joachim Sartorius, divulgato a febbraio, con lo scrittore anglo-pakistano Hanif Kureishi ad animare la serata inaugurale (salvo piccole variazioni e una chiusura a sorpresa annunciate a settembre). Invariate anche le tappe di avvicinamento al programma: l’incontro con lo scrittore Sergio Devecchi alla Biblioteca Popolare Ascona e la proiezione speciale al cinema Otello di Ascona della versione italiana del film 'My Beautiful Laundrette' (Lavanderia a gettone) di Stephen Frears, sceneggiato da Hanif Kureishi. Le date verranno comunicate prossimamente. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE