Musica

'La mia piccola lode alla vita': Chiara Dubey libera 'Wonder'

Dopo lo strumentale 'Age', svelata un'altra pagina di 'Constellations', album fermato dall'emergenza così come il live di Locarno, atteso ora per il 3 ottobre.

Aspettando 'Constellations'
19 luglio 2020
|

"'Wonder' é una mia piccola lode alla vita. La terra é la nostra casa, vita e morte sono radicate nella nostra normalità e all'essere vivi ci abbiamo fatto l'abitudine. Ma se per un momento cambiassimo il nostro punto di vista, se ci ricordassimo che chiamiamo casa un granello di universo che brulica di vita in un’infinità di forme, un piccolo pianeta in un oceano di spazio dove, fino a prova contraria, la vita non c’é, allora forse ci renderemmo conto che ciò che ai nostri occhi é scontato e normale, invece é un'incredibile meraviglia. Forse, se ce ne rendessimo conto, tratteremmo il nostro pianeta con cura infinita e farlo ci sembrerebbe naturale, semplice, giusto".

Ogni nuovo appuntamento che riguarda Chiara Dubey è accompagnato da una sua riflessione. Da quella delle voci che coesistono nella sua musica – lo scorso 5 giugno era lo strumentale 'Age', con quintetto d'archi e video annessi – al momento ecologista di 'Wonder', l'ultima e ulteriore pagina estratta del suo 'Constellations', album e tour pronti, intrappolati a causa del lockdown. Nel progressivo svelarsi di un lavoro di pregevole fattura qui anticipato, il pubblico ticinese vedrà recuperato il concerto saltato in primavera a causa dell'emergenza Covid-19: il nuovo appuntamento è attualmente fissato per sabato 3 ottobre al Teatro di Locarno alle 20, nell'attesa performance di suoni e di luce così come pensata dalla stessa musicista. Il pubblico della Svizzera tedesca, invece, potrà ascoltarla alla Kulturhaus Helferei di Zurigo (13 settembre) e all'Elisabethenkirche di Basilea (9 ottobre).

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE