Culture

Chiasso, il cartellone del Cinema Teatro arriverà a settembre

Il direttore Armando Calvia scrive agli abbonati. Ancora troppe le incognite per molte compagnie teatrali, di danza e agenzie soprattutto italiane

Lo spettacolo di Amanda Sandrelli sabato scorso a Chiasso (Ti-Press/P. Gianinazzi)
6 luglio 2020
|

Il Cinema Teatro di Chiasso guarda al futuro. In una lettera inviata agli abbonati, il direttore Armando Calvia ha voluto spiegare come si stia lavorando con ottimismo all’allestimento del programma per la prossima stagione teatrale e ricordare i prossimi due appuntamenti della rassegna estiva open air ‘Voci e Not(t)e’. Negli ultimi mesi caratterizzati dalla pandemia da Covid-19, ricorda Calvia, “abbiamo riprogrammato il nostro lavoro con l’obiettivo di tenere sempre vivo il contatto con voi, cioè quell’elemento essenziale e vitale del teatro che è il pubblico”.

Nelle scorse settimane sono quindi stati elaborati nuovi progetti come la stagione online #ilcinemateatroacasamia, composta da alcuni dei migliori spettacoli dell'archivio del Cinema Teatro e la già citata rassegna estiva open air. “Il calendario della nuova stagione teatrale 2020-2021 è stato abbozzato – aggiunge Calvia –. La drammatica situazione nella quale si trovano molte compagnie teatrali, di danza e agenzie soprattutto italiane, non permette ancora a oggi di definire con certezza gli spostamenti degli artisti, e quindi, solo a settembre potremo annunciarvi il programma del nuovo cartellone”.

Nell'attesa, rimangono ancora due date della stagione open air, “organizzata nel rispetto scrupoloso di tutte le normative di sicurezza vigenti e contemplando le regole del distanziamento sociale che gli ampi spazi esterni del Centro Culturale di Chiasso permettono”. Sabato 11 luglio sul nuovo palcoscenico costruito all'entrata del Cinema Teatro ci sarà lo spettacolo di cabaret di Roberto Ciufoli. Venerdì 24 luglio il concerto con I Barocchisti e Diego Fasolis. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE