Libri

Supremazia bianca, razza, razzismo: i bestseller di Amazon

In vetta 'White Fragility: Why It's So Hard for White People to Talk About Racism' (2018), 'The Vanishing Half' (2020) e il libro per bambini 'I Am Enough' (2018).

New York con George Floyd (Keystone)
5 giugno 2020
|

Così come la letteratura del contagio – 'La peste di Camus' ad aprire, 'Spillover' di David Quammen a consolidare – avevano caratterizzato il periodo della quarantena letteraria, a distanza di nove giorni dalla morte di George Floyd gli argomenti razzismo, razza e supremazia bianca sbancano tra i libri venduti su Amazon. Lo ha reso noto la stessa Amazon pubblicando la lista dei suoi best seller. I fatti di Minneapolis hanno fatto schizzare in vetta 'White Fragility: Why It's So Hard for White People to Talk About Racism' (2018) scritto da Robin DiAngelo, il romanzo 'The Vanishing Half' (2020) della scrittrice Brit Bennett e il libro illustrato per bambini 'I Am Enough' (2018). Alcuni dei titoli sono anche andati esauriti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE