Streaming

Radio Morcote International, una Cenerentola da (quasi) top ten

Nata quasi per scherzo dallo storico Grant Benson con La Dany per combattere la quarantena, è la 13esima più ascoltata dell'app FM-World (sopra Virgin Radio)

On Air dal Ceresio
17 maggio 2020
|

«È cominciato come scherzo, ora ci troviamo davanti un problema grosso, anche se positivo: siamo sempre e comunque in due». Partita col tentativo di scongiurare la crisi di coppia in quarantena tra lo storico speaker (già a bordo di Radio Caroline, la prima stazione 'pirata') e La Dany, sua compagna di 'sventura', dopo poco più di un mese Radio Morcote International è al tredicesimo posto tra le radio più seguite in streaming di FM-World, come da ultima statistica della app gratuita che ne consente l'ascolto (classifica e analisi su www.fm-world.it/chart-e-trend/app-di-fm-world-allestero-la-piu-ascoltata-e-radio-italia/). Sopra i morcotesi Grant e Dany, RTL 102.5; sotto, Radio Maria, Radio Capital, Virgin Radio e molte altre.

Benson ha ringraziamenti da fare: «Qualcuno ci ha dato una mano in amicizia dal punto di vista tecnico, visto che eravamo tutti fermi. Ovviamente abbiamo un lungo conto di birre e pizze da pagare, ma va bene così». Il dj ricorda la nuova finestra mattutina dalla Svizzera tedesca curata da Bruno Indelicato e «una imminente finestra in diretta da Los Angeles, in via di perfezionamento». Ottimista sul futuro – «Questa sarà l'estate del Ticino, volenti o nolenti. Zurighesi, basilesi, bernesi che vorranno trovare un po' di sole quest'estate non potranno che venire qui» – lo speaker parla chiaro: «Non togliamo nulla alle realtà esistenti. E riconosco che il boom del traffico online ci ha favoriti. Ma ho sempre pensato che si potessero coniugare Frank Sinatra coi Led Zeppelin, colmando questo piccolo vuoto nel panorama musicale locale pur restando una realtà molto distante dalle altre emittenti ticinesi». Non per questo, Radio Morcote non vuole puntare in alto: «Non siamo Radio Parrucchiere, per intenderci – chiude Benson – e le statistiche ci danno ragione» (www.radiomorcoteinternational.com e www.grantbenson.com).

 

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE