Musica

Bob Dylan dopo otto anni: 'Rough and Rowdy Ways' è l'album

Con l'uscita del terzo brano 'False Prophet', annunciato il nuovo lavoro di inediti dopo 'Tempest', 2012. L'appuntamento è per il 19 giugno.

Robert Allen Zimmerman da Duluth (Keystone)
8 maggio 2020
|

Dieci brani inediti per un nuovo album, dopo otto anni, il prossimo 19 giugno. Il Premio Pulitzer per la poesia e Nobel per la letteratura Bob Dylan, parallelamente all’uscita di un altro singolo, ‘False Prohphet’, annuncia l’arrivo di ‘Rough and Rowdy Ways’ (Columbia Records), nuovo lavoro in formato doppio cd, doppio vinile e digitale, contenente i già rilasciati ‘I Contain Multitudes’ e ‘Murder Most Foul’, quest’ultimo della durata record (per Dylan) di quasi 17 minuti. Il titolo del disco è una citazione di un classico del 1929 di Jimmie Rodgers, intitolato ‘My Rough and Rowdy Ways’. ‘Rough and Rowdy Ways’ è il 39esimo album dell'artista in studio e uscirà 57 anni dopo ‘Bob Dylan’, il debutto del marzo 1962. L'ultimo album di nuove canzoni per Dylan era stato ‘Tempest’, 2012, prima dei songbook ‘Shadows in the Night’, ‘Fallen Angels’ e ‘Triplicate’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE