Ognuno a casa sua

Leo Pusterla e Terry Blue, Londra può attendere

La quarantena del cantautore. I risvolti negativi, un mini-tour britannico saltato, e quelli positivi: 'Esercizio e registrazione'. In mezzo, buone letture.

Home recording
18 aprile 2020
|

Virtualmente di casa in casa per farci gli affari degli altri. Ma solo musicalmente ('Ognuno a casa sua', settima puntata)

Pronto, a nome e per conto del Collettivo Terry Blue, a fare le valigie per Londra atteso da un mini-tour di concerti tra pub e music hall, Leo Pusterla è un altro di quelli costretti ad arrestare il suo treno in corsa. «La scelta é stata presa poco prima della pioggia di decreti ma, in quanto musicista e forse e soprattutto in quanto futuro, speriamo, infermiere, mi sono e sono stato convinto dalle persone a me vicine del fatto che la responsabilità individuale in un momento così particolare debba venire prima di tutto, anche prima delle occasioni che ci sembrano ‘irrinunciabili’. Tutti, anche se purtroppo sappiamo non essere del tutto vero, stanno sacrificando qualcosa in questo periodo e credo sia fondamentale».

La quarantena dei Terry Blue ha comunque risvolti positivi. «Non essendo al momento sufficientemente formato per dar man forte ai colleghi, dei quali vorrei sottolineare la fondamentale importanza, infermieri, medici, assistenti di cura e via dicendo, sto lavorando assiduamente alla stesura del nostro album. Da quando stare a casa é diventato un dovere, approfitto di questo tempo per concentrarmi sull’esercizio e sulla registrazione». Il tempo trascorre anche leggendo «Seamus Heaney, ‘Traversare l'inverno’, un regalo di mio padre», ascoltando «l’ultimo EP di Tatum Rush, o per l’ennesima volta i dischi dei miei artisti preferiti». 

«Vedo molti live-streaming e molti messaggi di coraggio e sostegno comunitario, cosa di cui sono davvero felice. Ho vinto una certa disabitudine alla cosa e ho le mie ‘Covid Session’», che Pusterla definisce «molto casalinghe e alla buona». Così come è bello che siano. Session che sono anche l’occasione per conoscere Eleonora Gioveni, nuova costola di Terry Blue (Continua...).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE