Culture

Nomine Rsi, anche Savoia tra i promossi

Per il Dipartimento culture e società scelti il Segretario generale e i responsabili di tre settori. Restano vacanti alcuni posti

Savoia, Flaviano, Tomasoni e Marcionni
22 gennaio 2020
|

Annunciate le prime nomine per i responsabili dei settori del Dipartimento culture e società, diretto da Cathy Flaviano, nato nel 2019 dalla fusione dei dipartimenti Cultura e Intrattenimento.

L’organizzazione del nuovo dipartimento prevede un Segretario generale e cinque settori: Domani, diretto da Cathy Flaviano, include l’Offerta digitale (Multimedia, Web, Spam, Flex, Digital only, New Contents) e l’Offerta lineare (Rete Uno, Rete Due, Rete Tre, Programmazione Musica, Live TV); Eventi e Musica, che gestisce eventi e produzioni proprie, eventi sul territorio e il musicale (giornalistico); Cultura, che si occupa di documentaristica, letteratura e cinema, scienze, religione e costume; Società, dedicato alle unità di produzione per bambini e famiglie, giochi e Quiz, intrattenimento e progetti nazionali; Fiction, che comprende le unità di produzione fiction radio e Tv e tutti gli acquisti fiction.

Negli scorsi mesi sono stati indetti sette concorsi, quattro dei quali all’interno della Rsi, per individuare i futuri responsabili dei settori e delle due aree del settore Domani dedicata all’Offerta digitale e a quella lineare.

Il direttore, Maurizio Canetta, su proposta di Cathy Flaviano, dopo aver nominato negli scorsi mesi Paolo Filippini a Segretario generale, ha annunciato le nomine dei futuri responsabili dei settori Società e Fiction e dell’area Offerta lineare del settore Domani.

Chiara Tomasoni, collaboratrice Rsi dal 2001 e oggi già responsabile del settore giochi e Quiz, dirigerà il settore Società; Alessandro Marcionni, responsabile del settore Produzione fiction Rsi dal 2017, dirigerà il settore Fiction; Sergio Savoia, noto animatore, conduttore, autore e giornalista e oggi responsabile del settore Rsi promozione in antenna, dirigerà l’area dell’Offerta lineare del settore Domani.

Sono tutt’ora in corso le selezioni per individuare i futuri responsabili dei settori Cultura, Eventi e Musica e dell’area Offerta digitale.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE