Red Bull Salzburg
1
Eintracht Frankfurt
1
2. tempo
(1-1)
Ambrì
Davos
19:45
 
Berna
Friborgo
19:45
 
Bienne
Zurigo
19:45
 
Ginevra
Losanna
19:45
 
Lakers
Lugano
19:45
 
Zugo
Langnau
19:45
 
Ajoie
La Chaux de Fonds
19:45
 
Kloten
GCK Lions
19:45
 
Visp
Turgovia
19:45
 
Olten
Langenthal
19:45
 
Valentina Merli e Nadia Dresti
Culture
13.01.2020 - 12:300
Aggiornamento : 16:20

Festival, Nadia Dresti lascia la direzione di Locarno Pro

La nuova responsabile delle attività dedicate all’industria cinematografica è Valentina Merli. Nadia Dresti resterà come consulente per l’internazionale

“Lascia la Grande Dame del Locarno Film Festival". Così il presidente Marco Solari saluta Nadia Dresti, alla quale si deve la creazione di quello che adesso è Locarno Pro, il settore dedicato all’industria cinematografica del festival.

La nuova responsabile di Locarno Pro è Valentina Merli,  anche se Nadia Dresti continuerà a prestare il suo contributo in qualità di International advisor. "Sono molto contenta che Nadia Dresti rimanga come consulente per l’internazionale – ha commentato la direttrice artistica del festival Lili Hinstin –, mentre Valentina Merli assumerà uno dei compiti più importanti al Festival, la responsabilità di Locarno Pro. Il Locarno Film Festival è un luogo strategico e vitale per il cinema d’autore, e Locarno Pro deve riflettere questa identità. Perché la vera sfida è consentire a questo tipo di cinema di fiorire, favorendo la continuità delle sue attività commerciali".

La nuova responsabile di Locarno Pro

Nata in Italia nel 1972 e laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna, Valentina Merli ha accumulato una pluriennale esperienza tra Francia e Italia lavorando per società impegnate nella produzione, nella vendita internazionale e nella distribuzione cinematografica, acquisendo una conoscenza approfondita delle dinamiche del mercato globale e dei suoi diversi attori. Nel 2018, ha co-fondato a Parigi la società di produzione indipendente Misia Films, attività che continuerà a svolgere collateralmente al nuovo incarico.

© Regiopress, All rights reserved