Culture

È morto Peter Mayhew, Chewbacca di Star Wars

L'attore che interpretava il peloso co-pilota nella saga Guerre Stellari è deceduto martedì scorso a 74 anni. Lo ha reso noto la sua famiglia su twitter

Keystone
3 maggio 2019
|

Peter Mayhew, l'attore che interpretava il peloso co-pilota Chewbacca in diversi film della saga Star Wars, è morto. Lo ha reso noto la sua famiglia con un post su Twitter. Mayhew, che aveva 74 anni, è deceduto lo scorso martedì.

L'attore ha interpretato lo strano animale che si esprime a versi in due episodi della triologia originale: 'L'Impero colpisce ancora' (1980) e 'Il ritorno dello Jedi' (1983). In seguito ha vestito i panni di Chewbacca nel terzo capitolo del prequel di Star Wars 'La vendetta dei Sith' (2005) e nel primo episodio della triologia sequel, 'Il risveglio della forza' (2015).

Mayhew era stato scelto per interpretare 'Chewbe', tra l'altro, per la sua altezza: raggiungeva infatti i due metri e 18 centimetri. Ma proprio la sua altezza gli avevano provocato anche problemi di salute.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔