Culture

Le migliori fotografie giornalistiche

Da domani al Castello di Prangins, nel canton Vaud, le esposizioni 'Swiss press photo 18' e 'World press exhibition 18'

Keystone
8 novembre 2018
|

Le migliori fotografie giornalistiche svizzere e mondiali del 2017 saranno esposte da domani al Castello di Prangins (VD). Le due esposizioni, "Swiss press photo 18" e "World press exhibition 18", saranno aperte al pubblico rispettivamente fino al 3 marzo e al 9 novembre dell'anno prossimo.

Le foto giornalistiche elvetiche sono divise in sei categorie: attualità, vita quotidiana, reportage svizzeri, ritratti, sport ed estero, indica in una nota odierna il Museo nazionale svizzero.

Al neocastellano Guillaume Perret è stato attribuito da una giuria di 17 persone il titolo di "Fotografo dell'anno 2017" per la sua serie di immagini di Daniela, una donna di 67 anni malata di cancro al seno.

L'esposizione "World press photo exhibition 18" raccoglie i migliori scatti a livello mondiale, scelti tra oltre 73'000 foto di 4548 fotografi provenienti da 125 paesi. Il vincitore della foto dell'anno è il venezuelano Ronaldo Schemidt, che ha immortalato un uomo in fiamme che corre dopo uno scontro con la polizia a Caracas, nell'ambito delle manifestazioni contro il presidente Nicolas Maduro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE