Culture

Successo per l'Ascona jazz estivo

Nel fine settimana appena concluso sono stati circa 20 i solisti, gruppi o ensemble che si sono esibiti nel borgo in riva al Verbano

20 agosto 2018
|

È andata come sperato l’edizione “estiva” di Ascona Jazz Night, svoltasi tra sabato e domenica notte nel borgo sul Verbano. Organizzato dall’associazione Manifestazioni Ascona, l’evento ha registrato il pienone anche grazie al tempo clemente che ha attirato un folto pubblico di turisti per le vie e le piazze del borgo sul Lago Maggiore.

A contribuire al successo dell'evento gratuito, la qualità del musicisti presenti e l'atmosfera tipica di Ascona. Con la direzione artistica affidata a Nicolas Gilliet, l’Ascona Jazz Night estiva ha infatti ha visto esibirsi una ventina di notevoli performers, offrendo dal pomeriggio di sabato fino a tarda notte tanti, momenti di jazz che hanno coperto i generi più diversi, dal crossover al blues, dal groove al vocal, oltre allo swing e al jazz “classico”.

La manifestazione ha potuto contare sulla collaborazione e il supporto del Borgo di Ascona, dell’Organizzazione Turistica Lago Maggiore, del Centro Dannemann e di Remax.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE