Culture

Berset a Cannes per la proiezione del film di Godard

Per il presidente della Confederazione la pellicola del regista franco-svizzero è “una magnifica storia di arte e umanità”

Keystone
11 maggio 2018
|

Il ministro della cultura nonché presidente della Confederazione Alain Berset era presente oggi al Festival di Cannes. Ha partecipato alla proiezione del nuovo film "Le livre d’image" del regista franco-svizzero Jean-Luc Godard.

Si tratta di "una magnifica storia di arte e umanità", "con immagini abbastanza sontuose e un’estetica incredibile", ha affermato Berset, secondo dichiarazioni della sua portavoce Nicole Lamont. "Come spesso accade con Godard, era necessario realizzare una propria interpretazione dell’opera".

Il film di Godard è in gara alla 71esima edizione nella categoria principale. Il cineasta 87enne, che non era presente alla proiezione, partecipa per la settima volta alla competizione, in programma dall’8 al 19 maggio.

Altre due co-produzioni svizzere sono tra i film nominati per la più alta distinzione, "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher e "Un couteau dans le cœur" di Yann Gonzales.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔