Culture

Deceduta la cantante belga Maurane

L'artista è stata trovata morta nella sua abitazione da un'amica. Aveva 57 anni. La polizia indaga per stabilire le cause: non sarebbe omicidio

Keystone
8 maggio 2018
|

Il mondo della cultura e della musica francofona piange la scomparsa della cantante belga Claudine Luyperts, nota col nome di Maurane, trovata morta ieri all’età di 57 anni.

A ritrovare il corpo dell’artista nella sua casa nel quartiere di Schaerbeek a Bruxelles è stata un’amica della donna che ha subito chiamato aiuto.

Secondo i primi riscontri non si tratterebbe di omicidio, scrive la stampa belga citando fonti investigative. La procura locale ha comunque aperto un’inchiesta. Oggi sarà effettuata un’autopsia ma i risultati non si conosceranno prima di alcune settimane.

Maurane, conosciuta in Francia dagli anni 1980, si era esibita in un concerto a Bruxelles lo scorso fine settimana. Stava preparando un album dedicato al celebre chansonnier belga Jacques Brel, in occasione del quarantennale della sua morte.

Il suo ultimo album ’Ouverture’ era uscito nel 2014, e poi la cantante si era presa due anni di pausa e di ritiro dalla scena musicale a causa di problemi alle corde vocali.

Il suo debutto risale al 1979. Nel 2003 era stata nominata Cavaliere dell’ordine della Corona del Regno del Belgio e ufficiale dell’Ordine delle Arti e lettere del ministero della cultura francese

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔