Culture

ChiassoLetteraria, 5 mila presenze in 5 giorni

Gli organizzatori riferiscono di un successo per il festival letterario: aumentano i partecipanti, compresi i bambini

6 maggio 2018
|

Novità e proposte tradizionali, ha funzionato tutto a ChiassoLetteraria. Così stando agli organizzatori, che in una nota stampa hanno stimato in 5’000 le presenze al festival nei 5 giorni di eventi. Gli incontri più seguiti sono stati quello d’apertura con Massimo Recalcati, e poi quelli con Dany Laferrière, Max Lobe, Donatella Di Pietrantonio e Jan Brokken.

Fra le altre proposte, molto ben accolti sono stati i laboratori per bambini “I Tabù che fanno crescere”, organizzati in collaborazione con l’Istituto svizzero media e ragazzi, Bibliomedia Svizzera, la Biblioteca comunale e il preasilo “I monelli” di Chiasso, sempre sold out.

Gli organizzatori sono certi della formula: “ChiassoLetteraria piace al pubblico e piace agli autori ospiti, riuscendo sempre a creare, ogni anno, un’atmosfera di dialogo e incontro effettiva e stimolante”. Un clima coltivato anche con i “poetry slam”, i concerti, la cena senza tabù e la serata cinematografica dedicata a Mariella Mehr.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔