Arte

Causa Omicron, Photobastei chiusa fino in primavera

Il centro espositivo e culturale prolunga la sua pausa invernale e posticipa le esposizioni in programma

(Keystone)
11 gennaio 2022
|

La Photobastei di Zurigo prolunga la sua pausa invernale almeno fino al 10 marzo. Il centro espositivo e culturale posticipa le esposizioni in programma in quanto gli organizzatori temono attualmente un rischio finanziario troppo alto a causa della pandemia.

Fra le esposizioni interessate, c’è quella per il 50esimo anniversario di Medici senza frontiere, ha indicato ieri la Photobastei. La mostra che espone foto dell’agenzia Magnum di Parigi è rinviata al 5 maggio.

La ragione data per la posticipazione è il regolamento attualmente in vigore. La Photobastei può “tenere eventi, vernissage e altri avvenimenti in condizioni normali solo con il 2G+”; questo è un ostacolo “troppo alto per un museo, o meglio per i visitatori”, indica il comunicato.

Tuttavia, il museo al secondo piano della Photobastei non è per ora interessato dalla chiusura. La mostra prevista della Galleria Fabian Soon verrà inaugurata la settimana prossima.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE