laRegione
la-biennale-bregaglia-ha-un-nuovo-duo-curatoriale
L’opera di Alex Dorici alla Biennale di quest'anno
Arte
28.09.2020 - 16:100
Aggiornamento : 17:49

La Biennale Bregaglia ha un nuovo duo curatoriale

Archiviata con soddisfazione la orimaedizione, gli organizzatori guardano al 2022 con la curatela di Bigna Guyer e Anna Vetsch

Soddisfazione, da parte degli organizzatori, per la prima edizione della Biennale Bregaglia: durante i quasi tre mesi dell’esposizione, ogni giorno da 50 a 100 persone hanno visitato la biennale, si legge in un comunicato dell’associazione Progetti d’arte in val Bregaglia.

La seconda edizione avrà luogo nel 2022 e sarà affidata a una nuova coppia di curatrici: Bigna Guyer e Anna Vetsch, selezionate tra oltre 50 candidati.

Bigna Guyer, master in storia dell’arte, è curatrice della collezione d’arte del Canton Zurigo e attualmente lavora a un progetto di studio sulla scultura contemporanea. Anna Vetsch, master in storia dell’arte, è curatrice indipendente e co-promotrice delle „Stadtprojektionen“ a San Gallo ed esperta d’arte presso l’assicurazione Mobiliare. Sono state la loro capacità d’osservazione e il loro approccio innovativo nei confronti dell’arte contemporanea negli spazi pubblici a convincerci che fossero le persone giuste.

© Regiopress, All rights reserved