Arte

Handle with care: l’arte e la fragilità a Casa Serodine

Ad Ascona esposte le opere dei giovani artisti svizzeri Andrea Heller, Douglas Mandry, Nicolas Polli e Vera Trachsel

3 settembre 2020
|

La fragilità che caratterizza ogni sistema, la necessità di prendersi cura di ciò che ci circonda, tutelare equilibri spesso delicati: sono i temi, di grande attualità, attorno a cui ruotano i lavori di molti artisti negli ultimi anni. Tra cui i quattro svizzeri selezionati dal curatore Elio Schenini per la mostra “Handle with care” ospitata negli spazi di Casa Serodine ad Ascona (inaugurazione sabato 5 settembre alle 17.30). La mostra, promossa dal Museo d’Arte Moderna di Ascona, include i lavori di quattro artisti svizzeri contemporanei provenienti dalle diverse regioni linguistiche del paese: Andrea Heller (1975), Douglas Mandry (1989), Nicolas Polli (1989) e Vera Trachsel (1988).

Tra fotografie, installazioni, acquerelli, sculture e video, la mostra comprende una quarantina di opere recenti, in alcuni casi espressamente realizzate per l’occasione. In occasione della mostra è stato pubblicato un piccolo catalogo in italiano e inglese con illustrazioni a colori, disponibile gratuitamente per tutti i visitatori.

Per informazioni: www.museoascona.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE