Arte

I sei artisti vincitori del Premio culturale Manor 2020

Il riconoscimento a sostegno dei giovani artisti svizzeri è andato anche alla ticinese Marta Margnetti che a novembre esporrà al Masi di Lugano

1 luglio 2020
|

Il Premio Culturale Manor è stato conferito a Denise Bertschi (Aarau), Anne Rochat (Losanna), Marta Margnetti (Lugano), Miriam Sturzenegger (Bienna), Micha Zweifel (Lucerna) e Gaia Vincensini (Ginevra).

Da 38 anni, il Premio Culturale Manor promuove i giovani artisti svizzeri nel campo delle arti visive. Anche quest’anno, gli artisti premiati potranno presentare i loro lavori in occasione di esposizioni ad Aarau, Losanna, Ginevra, Lugano, Bienna e Lucerna.

Dal 28 novembre al 14 febbraio 2021 l’opera di Marta Margnetti sarà esposta al Museo d’Arte della Svizzera Italiana di Lugano. Nel suo processo creativo, Marta Margnetti utilizza l’acquisizione, la scultura, le tecniche di stampa e la performance. Le sue opere mostrano spesso un rapporto multiforme con l’architettura circostante ed entrano in dialogo con essa. Le sue opere sono caratterizzate da un linguaggio formale modulare legato al minimalismo, la cui perfezione geometrica entra in un campo di tensione con gli interventi manuali dell’artista, percepiti dallo spettatore come piccoli errori arbitrari.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE